Omaggio di ROCKTRACKS per Ronnie James Dio

il 16 maggio 2010 possiamo dire che Dio è morto.Attraverso un comunicato breve e scarno la moglie del cantante,che per prima aveva annunciato qualche mese fa la malattia,ringrazia tutti i fans che sono rimasti accanto fino ad oggi al marito.

» Oggi il mio cuore si è spezzato, Ronnie è mancato alle 7:45 del mattino del 16 Maggio.
Molti, molti amici e familiari hanno avuto occasione di dare il loro privato saluto prima che serenamente si spegnesse. Ronnie sapeva quanto fosse amato da tutti. Noi apprezziamo l’amore e il supporto che voi tutti ci avete dato. Per favore dateci qualche giorno di privacy per affrontare questa terribile perdita. Tenete presente che lui amava tutti voi e che la sua musica vivrà per sempre  »

Americano di origine italiana R.J.Dio è stato uno dei principali esponenti e creatore dell’heavy metal e secondo alcune fonti l’inventore delle famose corna,ormai da generazioni simbolo del rock.Dopo alcuni inizi interessanti viene ingaggiato dai Black Sabbath nel 1978 per sostituire lo strampalato Ozzy Osbourne ridando slancio a una band che sembrava ormai verso la fine.Il lagame con gli inglesi durò ben poco e allora formò una sua personale band I DIO da cui proviene proprio il suo nome.I gruppo rimane saldo fino al 2004 pubblicando vari album di discreto successo.Dopo intraprende vari tour e appare soltanto in rare occasioni o speciali sulla sua carriera fino alla diagnosi della malattia alla fine 2009.Un altro genio del rock che se ne va.

Published in: on 18 Maggio 2010 at 18:59  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://rocktracks.wordpress.com/2010/05/18/omaggio-di-rocktracks-per-ronnie-james-dio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento