ROCKTRACKS THE LIST: ON THE ROAD

Oggi vi proprongo di scrivere con un commento le 10 migliori canzoni da ascoltare quando viaggiate o siete in auto…sbizzarritevi,io giudicherò alla fine i migliori..che avranno una simpatica sorpresa

Published in: on 29 aprile 2010 at 11:19  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://rocktracks.wordpress.com/2010/04/29/rocktracks-the-list-on-the-road/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. La musica ascoltata in auto ha tutto un’altro sapore;sarà l’ambiente chiuso in cui sei avvolto dal suono,il senso di libertà provocato dal viaggio o ancora il fatto stesso della guida con le sue alternanze di andamenti veloci e lenti.Insomma lo spostamento accompagnato dalla musica,soprattutto quella rock è qualcosa di sublime!
    In macchina ho un’infinità di cd,tutti rock e dei suoi vari sottogeneri ma devo dire che per strada sono sempre indeciso su cosa ascoltare anche perchè vado sempre alla ricerca di dischi che mi emozionino fortemente.I miei album preferiti ruotano intorno all’Aor, Hard Rock ed Heavy Metal.Ovviamente amo anche tutti gli album che hanno fatto la storia del Classic Rock.
    Vi vorrei consigliare qualcosina da sottoporre all’attenzione del lettore cd della vostra macchina.
    Iniziamo con un pezzo che vi metta di buon umore per la partenza e direi che per quel momento occorra scomodare i Signori Beatles che ci fanno fischiettare allegri “We can work it out”.
    Mentre ci dirigiamo al casello ci diamo una strizzatina con l’ugola d’oro degli Skid Row Sebastian Bach e la sua “Piece of me”.”Aquiesce” degli Oasis sembra scritta apposta per l’immissione dalla corsia di accelerazione in autostrada.
    Se non c’è traffico possiamo liberare la chitarra di Randy Rhoads coi fraseggi di “Crazy Train” ottima per pigiare un pò il piede sull’acceleratore;In un tratto poco rettilineo invece facciamo suonare i Black Sabbath sulle note di “Die Young” che ci invita a mantenere la corda delle curve e stimolarci a traiettorie ben definite.Dopo questa sfuriata di Metal andiamo su toni più pacati con i nostalgici Guns N Roses di “November Rain” e l’immensa “Don’t say it’s over” dei mitici White Lion con uno straordinario Mike Tramp alla voce.
    Per chiudere in bellezza una sequenza musicale ci affidiamo a qualche pezzo meno conosciuto del passato, ma più incantevole di tanti più noti.Bellissime le sensazioni che suscita un Rod Stewart alle prese coi pochi accordi di “The first cut is the deepest” come anche i commoventi Survivor di “The search is over”,specie quando il percorso ritorna ad essere quello cittadino.Quando mancano pochi chilometri all’arrivo c’è giusto il tempo per gustarsi un gioiello autentico quale “New kid in town” degli Eagles che ci accompagna alla meta con quella voglia di scoprire un posto nuovo nelle sue molteplici sfaccettature cosi’come lascia intendere la chiusura della canzone con cori estremamente melodici.
    Spero di esservi stato utile,buon ascolto!

  2. le canzoni igliori da scoltare secondo me:salviamoci la pelle di ligabue,pensieri migliori dei dari,monsoon dei tokio hotel,thriller di michel jackson,radiofreccia di ligabue,come qualsiasi canzone dei nirvana o i doors


Lascia un commento